4 frasi e 4 imprenditori fonte di ispirazione per startupper – Nati Per

4 frasi e 4 imprenditori fonte di ispirazione per startupper

14 Apr 2017

Guru dell’informatica, maker, CEO con milioni di dollari da investire. Sono loro a ispirare ogni giorno ragazzi che decidono di cambiare vita e credere nella propria idea

Personaggi arrivati al vertice del successo spesso sono fonte di ispirazione per giovani che stanno iniziando il loro percorso. Spesso partiti con pochi soldi in tasca e un’idea geniale in testa, i guru degli startupper sono uomini e donne che in nel giro di pochi anni sono riusciti a cambiare la propria vita e quella di tutti noi, Fondatori di social network, CEO di aziende con sede nella Silycon Valley o imprenditori che hanno deciso di lasciare il posto fisso per seguire la propria strada.

“I would say I’m not good at everyday things—that’s why I suppose I wanted to be an engineer! It’s hard to remember to eat on time, get laundry done, and all the things I know I should, but the temptation of creating something new always wins out” – Limor Fried

“Non sono brava nelle cose di tutti i giorni, forse per questo ho deciso di diventare ingegnere! E’ difficile che mi ricordi i mangiare all’ora giusta, di fare la lavatrice e tutte le altre cose che dovrei fare, la verità è che la tentazione di creare qualcosa di nuovo vince sempre”

Capelli rosa, piercing sulle labbra Limor Fried è la maker più famosa al mondo. La sua attività comincia con la decisione di investire i 10mila dollari che i genitori avevano messo da parte per la sua istruzione, nell’acquisto di materiali per la creazione di kit fai da te. Da lì nasce Adafruit, l’azienda che fornisce materiale e supporto online ai maker. Ad oggi conta già 200mila clienti. Quello della Fried è un esempio di “factory in a box”: per creare un nuovo business milionario le è bastato pochissimo spazio, poco denaro, un notebook e una stampante 3D.

“You have to understand your own personal DNA. Don’t do things because I do them or Steve Jobs or Mark Cuban tried it. You need to know your personal brand and stay true to it.” – Gary Vaynerchuk

“Devi capire il tuo DNA. Non fare le cose perché le faccio io o perché Steve Jobs o Mark Cuban ci hanno provato. Devi imparare a conoscere il tuo brand e rimanere fedele ad esso.”

Gary Vaynerchuk è un imprenditore, investitore, autore, oratore pubblico. Nel 1996 dopo la laurea ha trasformato il negozio di liquori del padre in un e-commerce per la vendita al dettaglio di vino chiamata Wine Library e nel 2006 ha iniziato il video blog Wine Library TV , un webcast internet giornaliero sul tema del vino. Ha scommesso su Twitter e Facebook in tempi non sospetti e ad oggi ispira milioni di persone usando tutti i social network.

“When something is important enough, you do it even if the odds are not in your favor” – Elon Musk

“Quando qualcosa è abbastanza importante, falla anche se le probabilità non sono a favore”

Elon Musk nel 2016 si è posizionato alla 21° posizione nella Lista delle persone più potenti del mondo secondo Forbes. E’ conosciuto soprattutto per aver creato la Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), di cui è amministratore delegato e CTO, e la Tesla Motors, di cui è chairman e CEO. Inoltre è presidente di SolarCity e ha cofondato PayPal e OpenAI. Nell’ultimo periodo si sta concentrando su sistema di trasporto Hyperloop.

“If somebody offers you an amazing opportunity but you are not sure you can do it, say yes – then learn how to do it later!” ― Richard Branson

“Se qualcuno ti offre una straordinaria opportunità, ma non sei sicuro di poterla fare, accetta – e poi impara a farla dopo!”

Sir Richard Charles Nicholas Branson è un imprenditore britannico, fondatore del Virgin Group, che comprende oltre 400 società. Secondo la rivista Forbes nel giugno 2015 il suo patrimonio ammonta a circa 5.2 miliardi di dollari.

 

Punteggio: 5.0. da 4 valutazioni.
Attendere per favore...

L'autore del post