ABZERO-X vince la quarta edizione di #NatiPer, ma a che punto sono i progetti vincitori dell edizioni passate? – Nati Per

ABZERO-X vince la quarta edizione di #NatiPer, ma a che punto sono i progetti vincitori dell edizioni passate?

24 Nov 2017

ABZERO-X, Un drone per la vita, il vincitore di #NatiPer 2017, è una startup pisana che ha ideato un drone di “ingegneria di frontiera” che si pone l’obiettivo, attraverso la biomedica e la robotica, di influire positivamente sulla medicina e quindi sulla vita delle persone. Il concept del drone prevede il trasporto di sangue, emoderivati e farmaci tra strutture sanitarie 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 entro i 40 Km di distanza in totale sicurezza, e segna un notevole passo in avanti nella gestione delle emergenze in cui il fattore tempo è essenziale.

E gli altri progetti che sono stati premiati dal 2014 a oggi?

Mivoq, vincitore 2016

La start up MIVOQ (Mimic Voice Quest) nasce a Padova nel 2013 con un mission ambiziosa e appassionante: vivere in un mondo dove tutti possano mantenere la propria identità vocale, soprattutto in caso di patologie invalidanti. MIVOQ vuol dar voce a chi rischia di perderla, come i malati di SLA. Un’idea innovativa che pone le basi per lo sviluppo dell’evoluzione delle tecnologie vocali e la loro applicazione fattiva in ambiti diversi della vita delle persone. Un sogno che con il premio di #NatiPer (periodo di incubazione e Investor Tour europeo) ha ottenuto il sostegno per crescere e svilupparsi. Il percorso di incubazione presso Impact Hub Milano si è conclusa lo scorso aprile, ora il team di Mivoq è impegnato nell’Investor Tour a Londra, Zurigo, Amsterdam e Berlino che si concluderà a dicembre 2017.

I ragazzi di Scampia, vincitore 2015

Con il premio di Nati per Proteggere, la missione del Centro Hurtado riassunta nell’incisiva frase “creare bellezza” coniata dal suo fondatore Padre Fabrizio Valletti, ha trovato nuova linfa. Tutte le anime del Centro hanno beneficiato del premio. Sono infatti stati acquistati macchinari più efficienti e moderni per il laboratorio di cartotecnica, attrezzature professionali per la sartoria e la pasticceria, materiale didattico per la biblioteca, computer per la sala informatica e nuove apparecchiature per il laboratorio di cinema e fotografia e per la sala conferenze. Tutto questo per sostenere il desiderio de “I Ragazzi di Scampia” di volare verso il miglioramento, creando nuove opportunità.

Camminare insieme, vincitore 2014

Con il premio di Nati per Proteggere, Together To Go Onlus (TOG) – centro di eccellenza che offre gratuitamente terapie riabilitative a bambini con lesioni neurologiche complesse – ha acquistato una stampante 3D, dando vita così al TOG Lab 3D per creare ausili super personalizzati, facilmente sostituibili, aggraziati esteticamente, capaci di facilitare le prestazioni motorie deficitarie dei bambini e di prevenire contratture e deformità invalidanti con l’obiettivo di proteggere il futuro di questi bimbi e dimostrare che ‘camminando insieme’ si possono fare grandi cose.

Punteggio: 5.0. da 1 valutazione.
Attendere per favore...

L'autore del post