AXA entro il 2025 utilizzerà solo elettricità sostenibile al 100% – Nati Per

AXA entro il 2025 utilizzerà solo elettricità sostenibile al 100%

12 Lug 2017

Il RE100 è un’iniziativa collettiva globale promossa da imprese influenti che si impegnano a utilizzare energia rinnovabile al 100%, lavorando insieme per aumentare di molto la domanda per la fornitura di energia rinnovabile.

Come investitori a lungo termine e primo brand assicurativo green, crediamo che il cambiamento climatico e la transizione energetica portino rischi e opportunità che meritano la nostra attenzione. Le emissioni di carbonio richiederanno una riduzione significativa per diminuire il rischio climatico.

Nel 2015 siamo diventati la prima compagnia assicurativa globale nel disinvestimento dal carbone e abbiamo stabilito l’ambition di triplicare i nostri investimenti green entro il 2020, e ora siamo orgogliosi di impegnarci duramente per quanto riguarda la nostra emissione di carbonio: entro il 2025 ci muoveremo verso il consumo di energia elettrica derivante al 100 % da energie rinnovabili.

Concretamente, in che modo AXA si convertirà al 100% di elettricità sostenibile?

Nel 2015, la quantità di energia rinnovabile consumata dagli uffici AXA è stata del 36% ed è aumentata al 53% nel 2016. Con il nuovo obiettivo, intendiamo ampliare questo ambito e includeremo sia gli uffici AXA che i data center.

Dal 2016, AXA France ha iniziato ad acquistare il 100% della propria energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili.

In Svizzera, AXA estrae 400.000 kWh da una centrale eolica, che peraltro è anche assicurata da AXA da molti anni e nei suoi edifici produce elettricità green supplementare con sistemi fotovoltaici.

Anche AXA Italia contribuisce all’impegno di Gruppo: dal 2015 l’energia elettrica consumata nel PalAXA e nelle sedi di Roma è al 100% proveniente da fonti rinnovabili di origine idroelettrica.

La green revolution non solo è buona per il pianeta, ma sta anche portando l’innovazione e l’imprenditoria in tutti i settori dell’economia.

Questa iniziativa fa parte dei nostri impegni per il “2020 Better Lives Partnership“, il nostro Corporate Responsibility and Sustainability Plan per il 2016-2020. Vogliamo ridurre la nostra impronta e sfruttare il nostro core business delle assicurazioni e degli investimenti per aiutare il mondo ad affrontare meglio il rischio climatico.

Leggi qui per approfondimenti!

Punteggio: 5.0. da 1 valutazione.
Attendere per favore...

L'autore del post