AXA Italia brilla al “CSR Award” di AIFIn: menzione di merito anche per la Newsroom – Nati Per

AXA Italia brilla al “CSR Award” di AIFIn: menzione di merito anche per la Newsroom

06 Ott 2017

Il 5 ottobre presso il Gran Visconti Palace si è tenuta la premiazione degli AIFIn “CSR Award”. Per AXA ITalia ben 3 riconoscimenti:

  • prima classificata ex aequo nella categoria “Compagnie di assicurazione”
  • menzione di merito per il progetto “#AXAInnovationHub” per la categoria Employee Engagement
  • menzione di merito per il progetto “Newsroom” per la categoria Innovation nella CSR (già menzione d’onore per la categoria comunicazione al Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria)

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna e presenta un nuovo modo di lavorare in azienda, degerarchizzato, liquido e veloce per interpretare le necessità del mercato e della società, incrociandole con quelle della Compagnia, dando voce a temi interessanti e all’ecosistema sociale costruito in questi anni.

Un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e provano a raccontare ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della sostenibilità, della prevenzione e della protezione. Tutto questo è la newsroom, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto: un’iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere.

Nel corso di quest’anno le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere.

La newsroom di AXA Italia coinvolge a rotazione anche altri team, come le risorse umane, i sinistri e l’offerta, e si riunisce regolarmente per coordinare e produrre contenuti di attualità nel mondo e nella società, affinché questi abbiano uno stretto legame con quanto accade “all’esterno”. I temi scelti sono legati al mestiere di AXA e l’obiettivo alla base della scelta, la volontà di essere più autentici e trasparenti, più agili, più capaci di interpretare quello che succede nel mondo e creare un dialogo autentico con i nostri stakeholder.

Leggi il comunicato stampa per tutte le info!

Punteggio: 5.0. da 5 valutazioni.
Attendere per favore...

L'autore del post