AXA Italia lancia una sfida alle “Data Girls” della Luiss Business School – Nati Per

AXA Italia lancia una sfida alle “Data Girls” della Luiss Business School

26 Nov 2018

AXA Italia lancia una sfida alla “Data Girls” della Luiss Business School: misurare la reputazione grazie ai dati

Nel percorso per essere riconosciuta per la capacità di innovare e distinguersi ed essere una vera e propria “data empowered company”, AXA Italia sostiene il progetto “Data Girls” della Luiss Business School, un progetto nato nell’ambito di Grow Fast (iniziativa per supportare le studentesse nel loro percorso di crescita e carriera), ideato per supportare le giovani donne interessate a cogliere le opportunità offerte dalla gestione dei dati e dal mondo digitale.

Un progetto che vede il coinvolgimento di realtà aziendali di primo piano impegnate in un percorso di trasformazione digitale.

In occasione dell’evento di kick off dello scorso 19 novembre a Roma, sono state lanciate specifiche challenge alle 130 studentesse presenti che, divise in gruppi da dieci, cercheranno delle soluzioni sulla base degli obiettivi indicati.

Nello specifico, AXA Italia scelto di coinvolgere le ragazze in una challenge sul tema della misurazione e tracking della reputazione aziendale, con focus su alcune iniziative chiave realizzate dal Gruppo. Un asset intantigible, quello della reputazione, che diviene sempre più centrale indagare e analizzare oggi, alla luce delle trasformazioni del digitale e dello sviluppo dei nuovi media.

Le studentesse avranno circa tre mesi per lavorare sul progetto e saranno affiancate da un tutor LUISS Business School e da un tutor AXA Italia che le supporteranno nel percorso, al termine del quale verrà decretato il miglior gruppo e la migliore soluzione proposta per la challenge.

Punteggio: 5.0. da 1 valutazione.
Attendere per favore...

L'autore del post