AXA Research Fund compie 10 anni. Sostenere la ricerca per cambiare la vita delle persone – Nati Per

AXA Research Fund compie 10 anni. Sostenere la ricerca per cambiare la vita delle persone

17 Lug 2018

AXA Research Fund celebra il suo 10° anniversario. Nel corso degli ultimi 10 anni, ha sostenuto e promosso la ricerca scientifica con un unico obiettivo: potenziarla per cambiare la vita delle persone.

Il sostegno di AXA alla ricerca scientifica si basa sulla forte convinzione che sia una nostra responsabilità, nel nostro ruolo di assicuratori e asset manager, concentrare la nostra strategia e le nostre priorità sul lungo termine e sostenere la ricerca scientifica che rafforzerà la nostra comprensione e prevenzione dei rischi attuali e futuri. La scienza gioca un ruolo decisivo nell’affrontare le grandi sfide del nostro secolo e aiutare tutti noi a costruire una vita migliore.

In questi ultimi 10 anni, AXA ha integrato la ricerca scientifica nel suo DNA. L’ AXA Research Fund è più che un’iniziativa filantropica, è un impegno globale e strategico per promuovere il progresso attraverso la scienza.

563 Progetti supportati

58 Nazionalità dei ricercatori

180 Milioni di euro impegnati

Per celebrare questo eccezionale anniversario, il 10 luglio si è tenuto un evento ad hoc presso la sede AXA a Parigi per evidenziare l’impatto dei progetti di ricerca, attraverso testimonianze dei beneficiari e discussioni con gli AXA Fellows.

Jean-Michel Blanquer, Ministro francese dell’Educazione, ha aperto l’evento con uno sguardo al ruolo che la scienza gioca nella società. Thomas Buberl, CEO AXA, e Henri de Castries, ex Presidente e CEO, ha spiegato la connessione tra la scienza e la strategia AXA. Jad Ariss, Head of Public Affairs & Corporate Responsibility, ha presentato il ruolo e gli orientamenti strategici del fondo di ricerca AXA. Marie Bogataj, Head of AXA Research Fund, e Thomas Kirkwood, Presidente del Comitato Scientifico, ha evidenziato le pietre miliari degli ultimi 10 anni e annunciato i nomi dell’ultimo gruppo di borsisti.

A conclusione della cerimonia, si è discusso sulla promozione della scienza e sull’impegno del fondo di ricerca di AXA per approfondire la comprensione dei temi più attuali e stimolare il dibattito pubblico, al fine di sensibilizzare il pubblico sull’impatto sociale dei rischi ambientali, tecnologici, socioeconomici e sanitari.

Punteggio: 5.0. da 1 valutazione.
Attendere per favore...

L'autore del post