#BetterLives – Nati Per

CR Report 2016

#BetterLives

AXA Italia

 

“Vogliamo diventare partner delle persone per aiutarle a vivere meglio”

Le assicurazioni stanno attraversando un periodo di grande trasformazione. Dobbiamo guardare avanti senza paura. Dobbiamo innovare e cambiare le regole del gioco avvicinandoci ai bisogni dei nostri clienti per aiutarli a vivere meglio.

Questo vuol dire passare da payer a partner, ovvero trasformarci da liquidatori di sinistri in momenti puntuali, in partner dei clienti e della società nella vita di tutti i giorni. Come? Proteggendo i nostri clienti dai rischi tradizionali e da quelli nuovi, rendendo la loro vita più semplice, liberando le loro energie per permettergli di realizzare le proprie ambizioni e vivere la vita al massimo.

Abbiamo la grande opportunità di farlo e il risultato dipende anche dalle persone che ogni giorno lavorano per AXA Italia: grazie al loro impegno, che trovate raccontato in queste pagine, possiamo raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati.

Sono le stesse persone che dedicano il loro tempo ad AXA Cuori in Azione, l’associazione di volontariato aziendale di AXA Italia di cui sono orgogliosamente presidente, che supporta le associazioni non profit locali e le persone in difficoltà con progetti concreti di inclusione sociale.

Tutto questo fa parte del nuovo ruolo sociale che abbiamo come assicuratori. Quando i miei figli mi chiedono che lavoro faccia, sono felice di raccontargli che lavoro per una compagnia che ha la missione di migliorare la vita delle persone.

Per questo abbiamo riassunto il titolo di questo report con un semplice, ma significativo hahstag: #BetterLives.

Patrick Cohen,
CEO AXA Italia

FOCUS

rafforzare i nostri punti di forza

TRANSFORM

Una nuova customer experience

TRANSFORM

Adattare le “capabilities”

TRANSFORM

Una compagnia innovativa