Financial Innovation Italian Award: pioggia di premi per AXA Italia – Nati Per

Financial Innovation Italian Award: pioggia di premi per AXA Italia

06 Mar 2018

AXA Italia vince ancora. Tanti premi che confermano l’impegno della compagnia in temi di innovazione e customer centricity.

Ecco tutti i premi vinti:

  • Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno

  • Primo posto nella categoria Nuovi servizi retail per Give Data Back, la piattaforma con cui AXA ha messo per la prima volta a disposizione i propri Big Data per i propri clienti. Tante informazioni utili e consigli mirati sulla casa.

  • Primo posto nella categoria Canali distributivi e Customer Experience per l’e-commerce di Nuova Protezione Casa che combina le logiche di agenzia con quelle digitali: il cliente può infatti richiedere un preventivo online per la polizza casa e personalizzarla in base alle proprie esigenze di protezione, sapendo di avere sempre a disposizione la sua agenzia di riferimento. Questo e-commerce è caratterizzato da un’interfaccia intuitiva e user-friendly che permette la fruizione del servizio da diversi device.

  • Primo posto nella categoria Customer Services e Assistenza per Fast Fnol (First notification of loss): questo servizio semplifica l’interazione con il cliente e permette con un’unica chiamata, oppure tramite emergency button su App o input da black box, l’apertura a cura di AXA Italia del sinistro e del servizio assistenza, contestualmente all’intervento del carro attrezzi.

  • Prima menzione di merito nella categoria HR per il progetto Smart working, smart life, un esempio tangibile di nuove modalità di lavoro innovative, che dal lancio a marzo 2016 ha già registrato l’adesione del 65% dei collaboratori, oltre all’inaugurazione di una nuova sede altamente tecnologica a Roma, dopo quella di Milano.

  • Seconda menzione di merito nella categoria Servizi assicurativi alle imprese per il Welfare Aziende: prodotto Employee Benefits che integra garanzie innovative e tutela il dipendente a 360 gradi, dal momento della prevenzione alla cura, fino all’assistenza domiciliare post intervento chirurgico, sfruttando le più recenti tecnologie di telemedicina e telemonitoraggio.

  • Terza menzione di merito nella categoria Customer Services e Assistenza per Here with you, un servizio che consente al cliente di localizzare su Google Maps il singolo carro attrezzi in arrivo, seguirlo passo dopo passo e stimare così i tempi di arrivo direttamente dal proprio smartphone.

  • Quarta e ultima menzione di merito per MyAXA, l’app che punta su semplicità e trasparenza per avere tutti i prodotti e servizi AXA in un touch.

Leggi qui il comunicato stampa!

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