Giornata Mondiale del Turismo 2018 – Nati Per

Giornata Mondiale del Turismo 2018

27 Set 2018

Giornata Mondiale del Turismo/ Verso il nuovo mondo digitale

Come ogni anno, il 27 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Turismo, promossa dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).

La celebrazione ufficiale si svolgerà a Budapest, in Ungheria, paese che gode di una crescita costante del turismo supportata da un impegno per il futuro digitale. Altre celebrazioni si terranno in tutto il mondo.

Il tema dell’edizione 2018– Il Turismo e la Trasformazione Digitale – si concentra sui progressi operati dalla tecnologia digitale, che ha trasformato la nostra era ed il nostro comportamento, cambiando drasticamente le modalità di vivere il tempo del riposo, della vacanza, della mobilità e del turismo in tutte le sue forme.

L’UNWTO vede i progressi digitali e l’innovazione come parte della soluzione alla sfida di sposare la crescita continua con un settore turistico più sostenibile e responsabile.

Sfruttare l’innovazione e i progressi digitali offre al turismo opportunità per migliorare l’inclusività, l’empowerment della comunità locale e una gestione efficiente delle risorse, oltre ad altri obiettivi nell’ambito del più ampio programma di sviluppo sostenibile”, ha dichiarato il segretario generale dell’UNTO Zurab Pololikashvili.

Numerosi sono i mutamenti che derivano dall’implementazione delle nuove tecnologie digitali riguardo la vita sociale delle persone, il modo di concepire i rapporti interpersonali, il lavoro, la salute, la comunicazione, ampliando ovunque la “connessione” e, quindi, la condivisione di informazioni, permettendo di esprimere e confrontare una multiforme e variegata ricchezza di idee, opinioni e visioni del mondo.

Le ultime tendenze mostrano che circa il 50% dei viaggiatori digitali trae spunto e ispirazione dall’osservazione di immagini e commenti online, e il 70% consulta video e opinioni di chi ha già viaggiato, prima di decidere.

Lo scorso anno il comparto turistico internazionale ha registrato un incremento globale del 7% annuo e si prevede una crescita costante anche per il decennio successivo. L’innovazione digitale è dunque finalizzata a promuovere l’inclusività, ad accrescere il coinvolgimento delle persone e delle comunità locali e a conseguire una gestione intelligente ed equilibrata delle risorse.

L’economia della condivisione, il mobile, i dispositivi wearable, la realtà aumentata stanno alzando sempre più l’asticella della competitività sul mercato turistico e obbligano gli operatori turistici ad adeguare le proprie strategie e la propria organizzazione verso un sistema digital-oriented.

Per saperne di più: http://media.unwto.org/event/official-celebration-world-tourism-day-2018-tourism-and-digital-transformation

 

Scegli Fizzy di AXA, la prima assicurazione viaggio al mondo basata su tecnologia blockchain che rivoluziona l’esperienza cliente.
https://natiper.it/volo-in-ritardo-patrick-cohen-racconta-fizzy-lassicurazione-di-axa-basata-su-blockchain/

Protezione Turismo di AXA
Protezione Turismo è la polizza AXA studiata per fare in modo che la stagione non si fermi mai, mettendo al sicuro la tua attività ricettiva e gli ospiti che ogni giorno accogli con passione. Un’offerta capace di rispondere, attraverso garanzie innovative, alle preoccupazioni dichiarate da Alberghi, B&B, Agriturismi.

Non ci sono ancora valutazioni.
Attendere per favore...

L'autore del post