Il dibattito sul tema dei Big Data: la sfida dei dati – Nati Per

Il dibattito sul tema dei Big Data: la sfida dei dati

01 Giu 2014

La sfida dei dati per assicurazioni e società è stata al centro dell’Italian AXA Forum 2016, l’evento annuale di AXA Italia organizzato
in collaborazione con ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), che vuole contribuire all’avanzamento di riflessioni di “frontiera” per la finanza con un dialogo aperto tra i protagonisti del mondo economico, finanziario, sociale, delle istituzioni e dei media.

L’Italian AXA Forum 2016 ha avuto al centro del dibattito il nuovo modello di assicurazione e la protezione ai tempi di industria e società 4.0, disegnando scenari sugli impatti dell’utilizzo dei big data e sulla gestione dei nuovi rischi derivanti dal progresso tecnologico.

vooooL’Italian AXA Paper n. 8, l’annuale monogra a di AXA Italia dedicata ai temi di lungo periodo collegati al business assicurativo, dalla longevità alla salute e previdenza, dalle s de della diversità al cambiamento climatico, no al ruolo del settore assicurativo in favore di crescita, PMI e nuove generazioni, è stato dedicato ai Big Data.
All’interno del Paper sono raccolte le riflessioni sulle opportunità dei big data del Gruppo AXA, la ricerca di AXA Episteme sulla percezione dei cittadini consumatori, le analisi sui rischi emergenti per la sicurezza dei dati dell’AXA Chair Bryan Ford, sul nuovo paradigma della Connected Insurance di ANIA e dell’Osservatorio ANIA-BAIN e sui comportamenti emergenti dei Millennials nella cybersociety di Federico Casalegno del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Non ci sono ancora valutazioni.
Attendere per favore...

L'autore del post