Il Gruppo AXA pubblica il suo primo Report integrato: un impegno di lungo periodo – Nati Per

Il Gruppo AXA pubblica il suo primo Report integrato: un impegno di lungo periodo

28 Apr 2017

Quest’anno, il report Activities and Corporate Responsibility di AXA è diventato un report integrato. AXA ritiene che i principi di reporting integrati aiutino a fornire un quadro più completo su come generare valore oggi e guidare la crescita sostenibile nel lungo periodo. Obiettivo finale: spingere le persone a vivere una vita migliore.

Il Report integrato è il risultato naturale e logico del “pensare in modo integrato” all’interno di una società. Pensare in modo integrato significa comprendere, con il contributo delle parti interessate, il contesto più ampio all’interno del quale un’azienda opera e come, nel lungo termine, la creazione di valore derivi non solo dalla performance finanziaria ma anche dalle prestazioni ambientali e sociali. Questo approccio è fortemente legato al mestiere assicurativo: l’impegno nei confronti dei clienti può durare fino a 30 anni, e non permette quindi di concentrarsi solo sul breve termine.

Ecco perché AXA si è impegnata in una nuova strategia, Ambition 2020, focalizzata sul diventare partner dei clienti e della società. Questa strategia è guidata da una mission: spingere le persone a vivere una vita migliore.

“AXA ha progressivamente integrato le questioni ambientali e sociali al modo in cui gestiamo il nostro core business, e grazie a questi sforzi, l’azienda è oggi ampiamente riconosciuta come leader mondiale nella sostenibilità. AXA inizia una nuova era con il lancio di Ambition 2020, ed è il momento giusto per sottolineare il nostro pensiero integrato pubblicando il primo “Report integrato” della società, evidenziando ancor più la nostra convinzione che l’assicurazione sia al centro della creazione di una società più forte e più sicura.” Alice Steenland, AXA Group Head of Corporate Responsibility.

Clicca qui per la versione inglese del Report!

Nei prossimi mesi verrà pubblicato anche il Report di AXA Italia.

Punteggio: 5.0. da 2 valutazioni.
Attendere per favore...

L'autore del post