Largo ai giovani! I millennial di AXA affronteranno una settimana da agenti (non 007) – Nati Per

Largo ai giovani! I millennial di AXA affronteranno una settimana da agenti (non 007)

19 Apr 2018

“Millennial in agenzia”. Così si chiama l’ultima iniziativa promossa da AXA Italia che riguarda la generazione dei millennial: per iniziare otto collaboratori della Direzione Distribuzione passeranno una settimana in sette agenzie distribuite in tutto il territorio tra Milano, Varese, Lecco, Roma e Bari.

Perché i millennial?

Perché sono proprio i giovani (fasce 18-24 e 25-34 anni), secondo una ricerca AXA – Episteme, a vedere nelle assicurazioni un abilitatore al rischio e un consulente nella gestione del cambiamento. Quindi assicurazioni che permettono di correre qualche rischio in più in sicurezza per il 18,5% dei giovani dai 25 ai 34 anni, mentre per il totale della popolazione è del 14,4%; l’assicurazione permette di pianificare meglio il futuro per il 24,6% degli under 25 vs il 14,2% di accordo da parte del totale della popolazione.
Inoltre l’11,5% degli under 25 e il 10% dei 25-34enni sarebbe molto interessato a sottoscrivere un prodotto di consulenza per la gestione del cambiamento offerto da un’assicurazione vs il 7,3% del totale della popolazione.

Circa 3.550 interviste CAWI (Computer-Assisted Web Interviewing) a un campione di 1.656 individui tra i 18 e i 74 anni, effettuate ad ottobre 2017.

I millennial inoltre stanno reinventando presente e futuro in tutti i campi, e AXA Italia vuole accompagnarli in questo periodo di forte cambiamento. In che modo? Unendo la professionalità, l’esperienza e lo spirito imprenditoriale degli agenti con la creatività, il talento e la carica dei giovani.

Quali attività sono coinvolte?

Dal Front al back office, dalla preventivazione all’emissione di contratti, fino alla gestione del quietanzamento, ma anche la realizzazione di campagne di CRM e soprattutto il confronto diretto e la relazione aperta con il cliente. Questi i servizi che gli otto giovani impareranno a gestire per vivere un’esperienza da agenti, per conoscere da vicino il lavoro delle agenzie ed entrare in contatto diretto con i clienti.

I millennial generano energia positiva e contagiosa, che abbinata all’expertise degli agenti, può davvero innescare quel cambiamento culturale che vogliamo portare avanti per migliorare la vita delle persone.

Punteggio: 5.0. da 2 valutazioni.
Attendere per favore...

L'autore del post