#NatiPer è il blog di AXA Italia dedicato ai temi della protezione, della sostenibilità, dell’innovazione, con uno sguardo al presente e al futuro.
Ideato e prodotto dalla newsroom di AXA Italia, il blog #NatiPer è costruito come un magazine digitale, un luogo di approfondimento e d’inchiesta, di analisi e d’interviste sui temi sociali, economici e culturali che stanno trasformando la società.

La newsroom di AXA Italia è una vera e propria startup interna gestita da collaboratori provenienti da varie direzioni aziendali, con esperienze e background diversi, e da giornalisti professionisti. L’obiettivo è promuovere una maggiore consapevolezza per costruire una cultura della protezione declinata in ogni ambito della vita.

AXA Italia si propone di essere partner dei propri lettori, clienti e della società civile, grazie alla condivisione di contenuti interessanti e inediti.

Per questo la newsroom di AXA s’impegna con la massima professionalità e onestà intellettuale, considerando la diversità degli approcci e la differenza delle idee un valore da incoraggiare e condividere attraverso la trasparenza e il confronto.

La newsroom nasce da una iniziativa congiunta di vari team AXA Italia  che hanno unito le proprie competenze  co-producendo #NatiPer.

Comitato editoriale

Isabella Falautano, sponsor della Newsroom, in AXA Italia come Direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs. Italo austriaca, europea nell’animo e cittadina del mondo, è impegnata sui temi di leadership al femminile, innovazione sociale e #giveback a nuove generazioni.

Pietro Guglielmi, Direttore Digital, sempre connesso, forse anche troppo, attraverso l’innovazione digitale è sempre alla ricerca di nuove modalità per creare business e per sviluppare servizi eccellenti per i nostri clienti.

Gli autori

Anna Gaudenzi, giornalista, da qualche anno faccio la social media manager. Scrivo per StartupItalia! e con il team di AXA Italia contribuisco al blog #NatiPer

Walter Mariotti, teorico e giornalista ha creato e diretto progetti d’informazione per Class, Rcs, Sole24 Ore, Mondadori. Partecipa alla Newsroom di AXA Italia dal primo giorno, con gioia. Appassionato di viaggi, lingue vive&morte, pensieri non conformisti.

Elena Pacati, oggi è brand manager in AXA Italia, ieri account in agenzia pubblicitaria. Segue con curiosità i nuovi trend sociali per trarne ispirazione nella vita professionale e non solo.

Andrea Maria Perroni, comunicatore contemporaneo con un background umanistico. Convinto che non ci sia forma senza contenuto (e viceversa), in AXA Italia si occupa di comunicazione.

Filippo Tonutti, un appassionato di auto e metallaro in giacca e cravatta, nel tempo libero scrivo cose sui canali social di AXA Italia

Alessandro Vanoni, Communication & Contents Manager di AXA Italia, con esperienze in CSR, marketing e ricerca. Appassionato di calcio, comunicazione, lifestyle & other interesting stuff. Amante del caffè al ginseng.

Carlotta Zuin, Laureata in lingue. Senza filtri, appassionata di cinema e serie tv, con un amore incondizionato per il sushi. Fa parte del team di comunicazione di AXA Italia. Winter is coming.

Laura Guastalla, Appassionata per natura e per mestiere di cultura aziendale e people engagement.  Lettrice onnivora, mamma equilibrista e convinta sostenitrice del potere del sorriso.

Scrivici!

Punteggio: 4.6. da 10 valutazioni.
Attendere per favore...