Sostenere le imprenditrici attraverso una “mentoring competition” – Nati Per

Sostenere le imprenditrici attraverso una “mentoring competition”

13 Apr 2017

Stiamo lanciando un programma di mentoring pensato per le donne con il nostro partner “Global Invest Her”. Avete tempo fino al 19 aprile per iscrivervi.

Ad AXA, vogliamo costruire il futuro con la visione delle donne e creare vitalità, sia localmente che globalmente; e quindi siamo orgogliosi di essere partner di fiducia nello sbloccare il potere decisioonale delle imprenditrici.

Con “Global Invest Her” (GIH), abbiamo lanciato un concorso di mentoring globale, dove cinque donne imprenditrici potranno beneficiare di sei mesi di mentoring con un leader AXA di alto livello e ricevere consigli personalizzati da AXA.

cc5a1d0e980ed3b3d12ad716661c460b4fed9394_axa_emporing_women-en4Il programma

Per iscriversi, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere fondatrice / Co-fondatrice di una start-up o piccole imprese di almeno 6 mesi di età
  • Essere un’imprenditrice entusiasta ed energica, innovatrice o che ama il rischio
  • Lavorare in uno di questi settori: FinTech, InsurTech, Healthtech, MedTech, IoT, FemTech
  • Avere un innovativo concetto di impresa che risponda a una sfida globale

Clicca qui per partecipare!

Ecco i benefici del mentoring

Creare un vantaggio imprenditoriale – Sarete in coppia con uno dei mentori di AXA, tutti esperti nel loro campo. Condividendo la loro esperienza e conoscenza, il mentor vi guiderà attraverso la curva di apprendimento su come gestire meglio il business. E ‘stato dimostrato che le relazioni mentor-mentee sono molto vantaggiose per entrambe le parti, e che le fondatrici che hanno seguito il programma di mentoring avevano tre volte in più la probabilità di diventare top performer.

Aiutarvi durante il vostro viaggio di finanziamento – Gli imprenditori trascorrono la maggior parte del loro tempo cercando di raccogliere fondi per la loro attività, le donne imprenditrici allocano ancora più risorse per questo visto che per loro è ancora più difficile. Negli Stati Uniti, ad esempio, le imprese di proprietà di donne ricevono solo il 7% degli investimenti in capitale di rischio, che è altamente sproporzionato rispetto al loro ruolo nell’economia. Inoltre, i tassi di approvazione dei prestiti per le imprenditrici sono del 15-20% in meno rispetto a quelli degli uomini. Il mentore AXA vi aiuterà attraverso queste lacune, fornendo preziose informazioni e suggerimenti su come ottenere finanziamenti. Avrete anche l’opportunità di esplorare ulteriori partnership con AXA, che potrebbero aprire nuove opportunità.

I nostri mentori

f116e943ce777506c33a17f829669f2444db8aaa_dawn-millerDawn Miller è diventata CEO di AXA Insurance Company (USA), del Gruppo AXA Property & Casualty Commercial Insurance, filiale con sede a New York, dopo essere entrata in AXA come Global Head of Business Development di AXA P & C.

“Le donne hanno uno spirito imprenditoriale: Ho notato questo in tutto il mondo, e sperimentato io stessa quando ho creato una società di consulenza di start-up nel settore finanziario prima del mio 30° compleanno. Chi ho incontrato? Donne molto diverse che operano nei mercati emergenti o maturi, ma di fronte alle stesse sfide, curiosità, paure e voglia di continuare a migliorare se stesse e proteggere le loro imprese. Ora voglio condividere la mia esperienza con loro.”

688b9d1abcdd3be3b5a0ed7f8da86bdb2838a23c_sandrine-coulangeSandrine Coulange è responsabile di Health Strategic Programs AXA.

“Negli ultimi anni, ho lavorato nello sviluppo di servizi sanitari innovativi. Ho lavorato con diverse start-up, aiutandole a trattare con l’”ambiente aziendale”. Oggi voglio aiutare le donne che hanno a che fare con le grandi aziende come potenziali clienti o investitori. Non vedo l’ora di condividere la mia esperienza e portare il mio contributo per sostenere efficacemente le donne imprenditrici!”

Punteggio: 5.0. da 1 valutazione.
Attendere per favore...

L'autore del post