Tutti parlano di Big Data ma sappiamo veramente che cosa sono? – Nati Per

Tutti parlano di Big Data ma sappiamo veramente che cosa sono?

20 Ott 2016

“Il pianeta è diventato un organismo vivente, che comunica continuamente e Internet ne rappresenta il sistema nervoso”, così il guru dei dati Dave Manninger definisce il nostro mondo ai tempi dei Big Data, ricordando a tutti che ci troviamo di fronte a una vera e propria rivoluzione.

Ci sono parole che fino a poco fa erano del tutto sconosciute ai non addetti ai lavori ma e che stanno entrando nei nostri vocabolari in modo rapido. Big Data, ultimamente tutti ne parlano, ma esattamente che cosa sono? Aspettando il l’AXA Forum in programma il 25 ottobre e che sarà dedicato interamente all’argomento abbiamo provato a capire quanto ne sanno gli italiani. Ecco che cosa è successo:

Molti conoscono il concetto, altri sono più incerti. Di sicuro c’è che l’analisi dell’enorme quantità di dati che ogni giorno lasciamo su internet utilizzando smartphone, tablet e pc porterà a cambiamenti rivoluzionari nella nostra società e questa rivoluzione coinvolge anche le assicurazioni. Siamo di fronte all’inizio di una nuova fase nell’evoluzione globale e le assicurazioni possono avere un ruolo importante che le persone comuni hanno cominciato a capire.

Non ci sono ancora valutazioni.
Attendere per favore...

L'autore del post